Aiutaci a crescere. Regalaci un libro edizione 2020



La nostra catena di oltre 220 librerie mette a disposizione un progetto esclusivo per promuovere la lettura in tutta Italia. Una grande opportunità per tutti coloro che vogliono essere player di rilievo nello sviluppo culturale del nostro paese, dando un contributo alla formazione di bambini e ragazzi.

Dal 1° al 31 agosto 2020, con l’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”- in tutte le Librerie Giunti al Punto chiunque potrà donare, in piena libertà di scelta, libri alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie e ai reparti pediatrici.






Come partecipare

Aiutaci a trasmettere ai più piccoli il piacere di leggere.

  • Scegli uno o più libri e acquistali in libreria.
  • Scrivi una dedica o un pensiero sull’adesivo personalizzabile da apporre su ogni libro che hai scelto.
  • Scegli se destinare la tua donazione alle scuole o ai reparti pediatrici.




Vuoi che la tua scuola sia beneficiaria del progetto?


  • Chiedi alla libreria Giunti al Punto più vicina qual è la biblioteca locale presso cui le scuole possono iscriversi al progetto.
  • Informa la scuola dell’iniziativa e assicurati che si iscriva entro il 15 novembre presso la biblioteca di riferimento.




Una grande opportunità per le aziende che vogliono essere player di rilievo nello sviluppo culturale del Paese.


 
 


Massima trasparenza

Le copie raccolte saranno consegnate alle scuole iscritte al programma da parte delle biblioteche locali e ai reparti pediatrici con i quali le librerie hanno pattuito un accordo di consegna.
Tutte le transazioni riguardanti l’iniziativa saranno tracciate da un punto di vista informatico e lo stesso scontrino di vendita riporterà apposita dicitura dedicata. Tutti i dati saranno sempre verificabili e trasparenti in quanto consolidati nel data base di gestione (come è sempre stato per tutte le passate edizioni).



Una storia di successo

In 10 anni siamo riusciti a raccogliere e donare moltissimi libri: volumi preziosi che hanno arricchito scuole, biblioteche e ospedali pediatrici di tante città italiane.





Grazie a tutti per il vostro sostegno!

Tutto questo è stato possibile grazie ai nostri amici lettori e ai nostri sponsor. Ecco le aziende che hanno partecipato.


Main sponsor

  • Asiago Rigoni
Asiago Rigoni

Sostengono la nostra iniziativa