Aiuto e assistenza clienti


GIUNTICARD

ORDINI E SPEDIZIONI

RESI E RIMBORSI

Se hai bisogno di assistenza su ordini che hai già effettuato, spedizioni, pagamenti, resi, rimborsi e Kindle devi rivolgerti al Servizio Assistenza Clienti di Amazon.it clicca qui


Se non hai trovato la domanda che cercavi, contattaci e ti risponderemo.


GIUNTICARD

Cosa è la GiuntiCard?

GiuntiCard è la carta fedeltà delle librerie Giunti al Punto che riserva ai suoi titolari servizi, offerte e promozioni esclusive.
Facendo acquisti di libri ed eBook nelle librerie Giunti al Punto e sul sito GiuntialPunto.it accumuli punti (vedi regolamento completo). GiuntiCard non è una carta di pagamento.

Come posso ottenere la GiuntiCard?

In tutte le librerie Giunti al Punto: versando il contributo di € 1; gratis con un acquisto minimo di € 50 effettuato il giorno stesso della richiesta; gratis per gli under 22 e per gli over 60.

Online sul sito GiuntialPunto.it cliccando qui: in questo caso è sempre gratis.
Gratuitamente all’interno della App GiuntiCard. torna all'inizio

Come accumulo i punti sulla GiuntiCard?

Presentando la tessera alla cassa quando acquisti in libreria, oppure inserendo i dati della tua GiuntiCard prima di confermare il carrello su GiuntialPunto.it. Viene accreditato 1 punto ogni 3 Euro di spesa sull’acquisto di libri e eBook (vedi il regolamento completo).

Quando mi vengono accreditati i punti?

Per gli acquisti effettuati in libreria lo scontrino presenta subito il tuo nuovo saldo punti.
Per gli acquisti online i punti maturati vengono accreditati sulla tua GiuntiCard il giorno successivo rispetto all’evasione del tuo ordine. torna all'inizio

Quando si maturano i Buoni sconto?

Al raggiungimento delle seguenti soglie punti hai diritto a ricevere un Buono sconto relativo


Punti accumulatiBuono sconto
25 punti€ 5,00
50 punti€ 13,00
100 punti€ 36,00

Come e dove utilizzo i Buoni sconto?

I Buoni sconto possono essere utilizzati per acquistare libri solo all'interno delle librerie fisiche Giunti al Punto mentre non possono essere usati per acquisti online. torna all'inizio

Dove posso verificare il mio saldo punti?

Sul mio account, su App GiuntiCard oppure direttamente in libreria presentando la propria GiuntiCard.

Cosa sono i punti smile?

Sono i punti extra delle librerie Giunti al Punto: è sufficiente, durante l'anno, acquistare i prodotti contrassegnati con lo Smile; tutti i possessori GiuntiCard avranno diritto all'accredito di punti extra.torna all'inizio

Ho fatto un ordine e non mi sono stati accreditati i punti.

I punti vengono accreditati solo dopo che il tuo ordine è stato effettivamente spedito da Amazon. Ti invitiamo a verificare lo stato della spedizione all’interno del tuo account Amazon. Se avessi ancora dei dubbi, scrivici a info@giuntialpunto.it torna all'inizio

Mi sono stati accreditati meno punti rispetto a quello che pensavo.

I punti GiuntiCard si maturano esclusivamente sull’acquisto di libri ed eBook effettuati tramite il sito GiuntialPunto.it. L’acquisto di altre merceologie non dà diritto a punti.
I punti ti vengono accreditati solo dopo che il tuo ordine è stato effettivamente spedito da Amazon, pertanto, se qualche articolo che avevi ordinato per qualche motivo non ti viene spedito non matura punti. torna all'inizio

Non riesco a registrarmi.

È possibile che ti sia già registrato in passato ai nostri servizi utilizzando lo stesso indirizzo mail: in questo caso prova ad inserire la mail già utilizzata e a procedere con il recupero della password. Se avessi altri problemi con la procedura di registrazione, contattaci. torna all'inizio

Non riesco a collegare la mia GiuntiCard alla mia registrazione.

Per collegare la tua GiuntiCard alla tua registrazione devi inserire il codice EAN a 13 cifre e la password presenti sul retro della tua GiuntiCard. Verifica di aver digitato correttamente entrambi i codici: se avessi ancora problemi ad effettuare il collegamento, contattaci.

Come faccio ad accedere al sito GiuntialPunto.it?

Per accedere al tuo account devi inserire l’email e la password che hai scelto al momento della registrazione. Una volta eseguito l’accesso puoi collegare la tua GiuntiCard al tuo account, oppure creare online una nuova GiuntiCard. Se hai già scaricato la app GiuntiCard e ti sei registrato i dati per accedere sono gli stessi. torna all'inizio

Non ricordo la mail o la password con la quale mi sono registrato.

Se non ricordi la password con cui ti sei registrato, puoi cliccare sul link “Hai dimenticato la password?” che trovi nella pagina di accesso: segui le istruzioni e ti invieremo una mail per impostare nuovamente la tua password. Se invece non ricordi la mail con cui ti sei registrato, puoi provare a fare il recupero della password sugli indirizzi di posta che utilizzi di solito. Quando inserirai l’indirizzo corretto, il sistema ti segnalerà che è stata inoltrata una mail per il recupero della password; se l’indirizzo mail non è corretto ti avviseremo che quella casella di posta non è corretta.

Possiedo un Bonus cultura 18app o un buono Carta del docente: accumulo punti GiuntiCard?

I Bonus Cultura 18app e i buoni Carta del Docente permettono di accumulare punti GiuntiCard solo se utilizzati in libreria per l'acquisto di libri, o delle categorie merceologiche previste dai bonus.
Viceversa, in caso di acquisti fatti online attraverso Giuntialpunto.it, l'utilizzo dei buoni non matura punti GiuntiCard per l'importo del buono: si accumulano invece i punti sull'eventuale residuo non pagato con i buoni di cui sopra.

Sono titolare di GiuntiCard Club: posso accumulare i punti?

No,la GiuntiCard Club non è una carta fedeltà ma è solo una carta sconto e non permette la raccolta punti.
Pertanto i titolari di GiuntiCard Club, per raccogliere punti devono necessariamente creare una nuova GiuntiCard online oppure in libreria. torna all'inizio

Ho creato una GiuntiCard digitale. Come faccio ad utilizzare i Buoni sconto in libreria?

Sul tuo account puoi stampare la copia della tua GiuntiCard da presentare alla cassa della libreria.
Nel caso tu possieda un smartphone scarica la App GiuntiCard e accedi con i dati del tuo account.

Ho smarrito la GiuntiCard fisica. Come faccio ad utilizzare i Buoni sconto in libreria?

Sul tuo account puoi stampare la copia della tua GiuntiCard da presentare alla cassa della libreria.
Nel caso tu possieda un smartphone scarica la App GiuntiCard e accedi con i dati del tuo account. torna all'inizio

Ho un account Giunti al Punto, ma non ho collegato la mia GiuntiCard: posso effettuare l’ordine tramite GiuntialPunto.it ?

Si, è possibile effettuare l’ordine, ma non accumulare punti sulla tua tessera GiuntiCard. Pertanto, se hai già una GiuntiCard collegala subito al tuo account. torna all'inizio

Non ho un account Giunti al Punto, ma possiedo una GiuntiCard: posso fare un acquisto tramite GiuntialPunto.it?

Si, è possibile, ma questo acquisto non ti consentirà di accumulare punti sulla tua GiuntiCard. Per poter guadagnare punti con i tuoi acquisti devi registrarti al sito e collegare la tua GiuntiCard al tuo account, oppure creare una nuova GiuntiCard digitale.


ORDINI E SPEDIZIONI

Non ho un account Amazon: posso effettuare un acquisto tramite GiuntialPunto.it?

Sì , ma per poter finalizzare il tuo ordine devi creare un account Amazon. torna all'inizio

Perché devo avere un account Amazon.it?

L’account su Amazon.it è necessario per poter completare il pagamento e gestire la spedizione del tuo ordine. Il tuo ordine infatti viene finalizzato su Amazon.it che si occupa del pagamento, della spedizione e dall’assistenza clienti.

Ho già un account Amazon: posso continuare ad utilizzare quello?

Certo, se hai già un account Amazon puoi continuare ad usarlo. torna all'inizio

Chi gestisce il mio ordine?

È Amazon a gestire il tuo ordine. Attraverso GiuntialPunto.it è possibile inserire dei prodotti nel carrello ed accumulare punti sulla propria GiuntiCard: il carrello con i prodotti viene quindi passato ad Amazon per la gestione del pagamento e la conclusione dell’acquisto.

Chi incassa il mio ordine?

L’incasso viene effettuato da Amazon torna all'inizio

Come posso pagare il mio ordine?

Il pagamento del tuo ordine avviene sul sito Amazon: per maggiori informazioni vai nell’area Metodi di pagamento di Amazon.it

Posso usare un Buono Regalo Amazon per pagare un ordine fatto attraverso GiuntialPunto.it?

Si, è possibile inserendo il codice del Buono Regalo sul sito Amazon.it torna all'inizio

Posso avere la fattura per il mio ordine?

Si, è possibile: per maggiori informazioni visita la sezione Pagamenti, IVA e Prezzi su Amazon.it

Chi spedisce il mio ordine?

L’ordine viene spedito da Amazon. Il tracking del tuo ordine è visibile all’interno del tuo account Amazon. torna all'inizio

La spedizione è sempre gratuita per ordini sopra € 29?

Acquistando sul sito GiuntialPunto.it hai la spedizione gratuita a partire da € 29 solo per ordini venduti e spediti da Amazon o gestiti dalla Logistica di Amazon.

Da chi ricevo il mio ordine?

Ricevi il tuo ordine da Amazon. torna all'inizio

Sono registrato ad Amazon Prime: posso usufruire dei vantaggi del programma se ordino attraverso GiuntialPunto.it?

Si, certo. Ordinando attraverso il sito GiuntialPunto.it con Amazon è possibile usufruire di tutti i servizi offerti da Amazon.


RESI E RIMBORSI

Posso effettuare un reso dei prodotti acquistati su Amazon tramite il sito Giunti al Punto?

Si, è possibile come per tutti gli altri prodotti acquistati su Amazon. torna all'inizio

Come faccio ad effettuare un reso?

Per effettuare un reso vai sul Centro resi online di Amazon.it e segui la procedura.

Ho effettuato un reso: cosa succede ai miei punti GiuntiCard?

Se hai effettuato un reso di libri, o di prodotti validi per accumulare punti sulla tua GiuntiCard (leggi il regolamento completo), questi verranno scalati dalla tua tessera. Potrai verificare il tuo Saldo Punti all’interno del tuo account su GiuntialPunto.it.