Aiutaci a crescere regalaci un libro 2017

La nostra catena di oltre 200 librerie propone anche questa estate un progetto esclusivo per promuovere la lettura nelle scuole di tutta Italia. Una grande opportunità per coloro che vogliono dare un contributo alla formazione dei bambini e dei ragazzi.

La nostra iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”- edizione 2017 - si realizzerà durante l’intero mese di agosto in tutte le librerie Giunti al Punto e coinvolgerà attivamente i clienti che, in piena libertà di scelta, doneranno libri con lo scopo di arricchire le biblioteche di classe delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del proprio territorio.



La libreria praticherà immediatamente il 15% di sconto su tutti i libri donati e rilascerà un coupon sconto 15% che il cliente potrà poi utilizzare per i propri acquisti durante tutto il mese di settembre.

Il cliente avrà a disposizione degli adesivi personalizzabili sui quali scrivere una dedica o un pensiero da apporre su ogni libro prima che venga riposto nelle apposite scatole della raccolta.


Tutte le transazioni riguardanti l’iniziativa saranno tracciate da un punto di vista informatico e lo stesso scontrino di vendita riporterà apposita dicitura dedicata. Tutti i dati saranno sempre verificabili e trasparenti in quanto consolidati nel data base di gestione (come è sempre stato per tutte le passate edizioni).

A settembre le copie raccolte saranno consegnate alle Biblioteche civiche locali o in casi eccezionali direttamente alle scuole. I libri saranno distribuiti esclusivamente agli istituti scolastici che avranno fatto richiesta alla Biblioteca di riferimento. Tali biblioteche, successivamente al 15 novembre, procederanno all’assegnazione dei volumi, avendo discrezionalità di effettuare l’assegnazione, in ragione del monte merci ricevuto.

Come partecipare:




    Aiutaci a diffondere il piacere di leggere a partire dai più piccoli. Con un piccolo gesto darai ai bimbi della tua città una nuova biblioteca di classe.

  • Chiedi alla libreria Giunti al Punto più vicina la biblioteca di riferimento presso la quale iscrivere la scuola al progetto;
  • Assicurati che il tuo istituto si sia iscritto al progetto entro la scadenza del 15/11/17
  • Acquista uno o più libri


Una grande opportunità per tutti coloro che vogliono essere player di rilievo nello sviluppo culturale del nostro Paese, dando un contributo alla formazione dei bambini e dei ragazzi









Una storia di successo:

in 7 anni siamo riusciti a raccogliere e donare moltissimi libri, volumi preziosi che hanno arricchito scuole, biblioteche e ospedali pediatrici di tante città italiane.





Grazie a tutti per il vostro sostegno!

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i nostri amici lettori ed i nostri sponsor. Scopri le aziende che ci hanno aiutato:


Solo per i titolari GiuntiCard

  • Parco Natura Viva
  • Avene
  • Ingarda - Trentino
  • Asiago Rigoni
  • Meccanotecnica
  • Gardaland - Sealife
  • Bauer
  • Oxo_prevenzione
Parco Natura Viva
Avene
Ingarda - Trentino
Asiago Rigoni
Meccanotecnica
Gardaland - Sealife
Bauer

Sostengono la nostra iniziativa: